LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - CON GLI ALTRI IMPARO. FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO di NOVARA DANIELE; PASSERINI ELENA

Prodotto scheda

CON GLI ALTRI IMPARO. FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO di NOVARA DANIELE; PASSERINI ELENA

SCUOLA - PEDAGOGIA DIDATTICA

CON GLI ALTRI IMPARO. FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO

FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO

di NOVARA DANIELE; PASSERINI ELENA

ERICKSON , 2015

LE GUIDE ERICKSON

€ 18,00

Reperibile in pochi giorni

Anno di pubblicazione
2015
Pagine
157 p.
Codice ISBN
9788859006015

à possibile far funzionare la classe come gruppo e ottenere apprendimenti efficaci da ogni alunno? Lavorare insieme può diventare fonte di sviluppo emotivo e relazione costruttiva? Il libro - che condensa tutta l'esperienza di Daniele Novara e del CPP (Centro PsicoPedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti) - fornisce agli insegnanti, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, un repertorio di strumenti per una scuola senza cattedra dove il mutuo insegnamento è preferito alla lezione frontale e dove un buon clima di gruppo favorisce lo sviluppo delle esperienze didattiche finalizzate all'apprendimento. Con gli altri imparo propone una vera e propria cassetta degli attrezzi ricca di attività per migliorare le abilità socio-relazionali dei singoli alunni e la capacità dei gruppi di esprimere creatività e affettività. Anche gli inevitabili conflitti non vengono più visti come un pericolo per la scuola, ma come un territorio di crescita in cui la fatica di affrontare le proprie divergenze diventa un'occasione di riconoscimento reciproco.

Titolo

CON GLI ALTRI IMPARO. FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO

Sottotitolo

FAR FUNZIONARE LA CLASSE COME GRUPPO DI APPRENDIMENTO

Autore

NOVARA DANIELE; PASSERINI ELENA

Editore

ERICKSON

Macrosettore

Non definito

Settore

PEDAGOGIA DIDATTICA

Collana

LE GUIDE ERICKSON

di pubblicazione

2015

ISBN

9788859006015

Pagine

157 p.

Volumi

1